L’Associazione Musicale Duomo, attiva nella nostra regione con rassegne musicali di alto livello artistico, ha organizzato quest’anno la quinta edizione della rassegna San Maurizio in Musica che, oltre a otto concerti a Milano aventi come location la stupenda Chiesa San Maurizio in Corso Magenta (definita la “piccola Cappella Sistina di Milano”), prevede quest’anno anche alcuni appuntamenti in sedi prestigiose dell’hinterland milanese.

Tra gli appuntamenti, l’Associazione Musicale Duomo ne promuove ben due nel Castello di Melegnano patrocinati dall’Assessorato alla Cultura: «Siamo lieti di ospitare nuovamente la musica di alto profilo all’interno del nostro Cortile d’Onore, che in quest’estate è simbolo della ripresa delle attività culturali. Poter tornare ad ascoltare un concerto dal vivo non solo è un grande privilegio, ma anche un’occasione per aprire i cancelli del Castello a proposte diverse, ma tutte caratterizzate dalla grande qualità degli artisti protagonisti» commenta Roberta Salvaderi, Assessore alla Cultura.


Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore del Castello Mediceo di Melegnano sono previsti due appuntamenti di grande rilievo artistico con nomi di spicco del concertismo internazionale che presenteranno programmi di assoluta originalità.

 

Il 1 luglio  Un duo saxofono – pianoforte di grande particolarità con Jacopo Taddei, un astro nascente del saxofono che si esibisce in tutto il mondo, e il pianista Luigi Nicolardi.

Un programma molto suggestivo che con cambi radicali di atmosfera ci porta nell’ambito di sonorità orientali, riverberi di tango e fughe nel jazz.

 

Il 9 luglio un nuovissimo programma dell’Ensemble Duomo dedicato alle colonne sonore di Anonimo Veneziano di Stelvio Cipriani, le più belle pagine per il cinema scritte da Pino Donaggio e un’ampia suite di rare musiche di Morricone, una serata tutta da gustare dal punto di vista musicale con l’Ensemble Duomo guidato da Roberto Porroni, che è anche il direttore artistico della rassegna.

 

Un ringraziamento va a tutti i sostenitori che hanno reso possibile questa iniziativa, su tutti la Fondazione di Comunità Milano che ha creduto nel nostro progetto, ai partner e ai collaboratori. 

 

I concerti sono sostenuti da Fondazione di Comunità Milano ed il Comune di Melegnano.

 

Prenotazione consigliata

inviare: nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo email a:

biglietteria@amduomo.it oppure via WhatsApp 351 8962224

Scarica il programma di sala in formato PDF 

Con il contributo di: