I Concerti della Domenica

Sede: Milano – Teatro Filodrammatici

Periodo di svolgimento: gennaio – aprile, la domenica dalle 11 alle 12

Questo appuntamento, che ha luogo nella storica sede del Teatro Filodrammatici situato proprio di fianco al Teatro alla Scala, si è andato affermando come un punto di riferimento della vita culturale milanese. La qualità degli interpreti e la originale raffinatezza delle scelte musicali rendono conto di una crescente partecipazione di pubblico e una costante attenzione da parte della critica musicale.

I concerti in programma si caratterizzano per la qualità indiscussa degli interpreti e la particolarità dei programmi musicali proposti, che attingono a brani musicali di non frequente ascolto, a composizioni di rara esecuzione e o a trascrizioni originali di alcune tra le pagine musicali più note.

Ciascuno degli appuntamenti proposti assume quindi i contorni di un piccolo prezioso e specialissimo evento musicale anche per l’elevato livello degli interpreti tra i quali spicca la presenza di solisti di calibro internazionale.

Ogni concerto si chiude con un aperitivo nel foyer del teatro in compagnia dei musicisti.

Alla rassegna concertistica è abbinato il “Premio Milano per la Musica”, assegnato a prestigiosi artisti del nostro tempo, primo a riceverlo fu Carlo Maria Giulini nel 1991, cui hanno seguito, tra gli altri, Carla Fracci, Riccardo Chailly, Salvatore Accardo, Ennio Morricone, Lorin Maazel, Josè Carreras, Pupi Avati, Daniele Gatti, Pino Donaggio, solo per citarne alcuni.

Scarica il programma in formato PDF

www.ubibanca.com