Una nuova rassegna in provincia di Varese prenderà il via sabato 18 luglio alle ore 21 nella bella cornice del cortile di Palazzo Comunale a Castellanza in Viale Rimembranze 4.

SUONI E VISIONI è una rassegna di concerti dedicati ad alcune delle più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, con la presenza di grandi solisti e affermati gruppi da camera. Un repertorio di grande interesse e di sicuro richiamo per il pubblico, che abbina alla qualità artistica una facilità di ascolto e una immediatezza di comunicazione e che vuole coinvolgere ampie fasce di pubblico.
Direttore artistico di SUONI E VISIONI è Roberto Porroni, concertista di fama internazionale.

Perseguiamo l’intento di promuovere la “rinascita” del pubblico: le emozioni, quasi devastate dagli effetti del Covid-19 che ha colpito in particolare la nostra regione, suscitate dal Bello, dall’Arte e dalla Musica costituiranno una indispensabile e imprescindibile prerogativa per tornare, seppure con sfumature e modalità nuove, alla normalità della vita di ogni giorno.

Il concerto inaugurale sarà dedicato alla grande figura di Ennio Morricone, che ci ha appena lasciato:

sabato 18 luglio alle ore 21

CORTILE DI PALAZZO COMUNALE VIALE RIMEMBRANZE 4 CASTELLANZA (VA)
“MORRICONE DONAGGIO E ORTOLANI”
ENSEMBLE DUOMO diretto da Roberto Porroni

chitarra, flauto, violino, viola, violoncello

L’esecuzione di indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone, dalle più note (Il buono il brutto e il cattivo) a partiture di minore notorietà ma non minore qualità (Legami, Lolita), affiancate ad altre immortali pagine musicali nate per il cinema di Pino Donaggio e Riz Ortolani.
Sarà un momento di grande commozione ricordare attraverso le sue musiche il grande Maestro Morricone.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Per ottemperare alle prescrizioni di sicurezza emanate a seguito della situazione sanitaria la capienza del Cortile di Palazzo Comunale è stata ridotta a 108 posti.
E’ obbligatoria la prenotazione via mail biglietteria@amduomo.it
oppure via whatsapp al 328 9666500.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza.
La rassegna SUONI E VISIONI ha il sostegno della Fondazione Comunitaria del Varesotto e della Fondazione UBI per Varese.

Per permettere a tutti di poter assistere al concerto, il 19 luglio alle ore 21 verrà replicato sul canale Youtube ROBERTO PORRONI

Scarica il programma di sala in formato PDF