Calendario

Filmusica Monza 26 settembre 2020

Sede: territorio della provincia di Monza e Brianza

Comuni coinvolti:

Monza

Periodo di svolgimento: 26 settembre

Secondo appuntamento di FILMUSICA Brianza Musica & Cinema Festival.
Le iniziative musicali proposte in questo festival perseguiranno l’intento di promuovere la “rinascita” del pubblico: le emozioni, quasi devastate dagli effetti del Covid-19, suscitate dal Bello e dall’Arte costituiranno una indispensabile e imprescindibile prerogativa per tornare, seppure con sfumature nuove, alla normalità della vita di ogni giorno.

“CLASSIC AND/IN JAZZ”

Un programma di grande originalità, con la rilettura in chiave jazz delle musica barocca di Bach e Haendel, accanto a colonne sonore di Henry Mancini, a brani di Jobim, Pat Metheny.
Un repertorio affascinante per un ascolto unico nel suo genere.

Su Youtube potete ascoltare un breve assaggio di questo concerto:
https://www.youtube.com/watch?v=HIZutUOXb4g

ROBERTO PORRONI è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente, in Corea, Giappone, Singapore, in Australia, in America Latina, in Sud Africa e suonando per le maggiori istituzioni concertistiche. Intensa è la sua attività discografica e musicologica.

MAX DE ALOE è considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa e annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Enrico Pieranunzi, Paolo Fresu e molti altri. Ha circa cinquanta CD al suo attivo, di cui 13 come leader ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari, oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi. Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Brasile, Cina, Hong Kong e in tutta Europa.
TOMMY BRADASCIO, batterista e percussionista, si è diplomato al conservatorio “G.Verdi” di Milano in Strumenti a percussione e in Musica Jazz. Svolge l’attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica jazz tutt’ora lavora ed ha inciso svariati CD con musicisti di fama internazionale quali: Don Friedman, Jeff Fuller, Paolo Fresu, Sheila Jordan, Jim Rotondi, Kay Foster Jackson, Franco Cerri, Sante Palumbo, Mario Rusca, Guido Manusardi, Dado Moroni, Bruno De Filippi, Emilio Soana.

Sarò felice di riavervi tra noi in questa “rinascita” della musica.
Roberto Porroni
Direttore artistico di FILMUSICA  –  Brianza Musica & Cinema Festival

Scarica il volantino in formato PDF

You Might Also Like