Roberto Porroni ha creato nel 2006 il Premio Enrica Cremonesi, in memoria di sua mamma, grande amante della musica, attenta e sensibile ai giovani musicisti, alle loro speranze e ai loro sogni.

Si tratta di una iniziativa rivolta ai giovani musicisti (strumentisti e cantanti) italiani e stranieri sotto i 30 anni.

 

L’intendimento del Premio è quello di dare ai giovani musicisti la possibilità di prendere parte a Festival di grande prestigio a fianco di rinomati concertisti.

Quindi non soltanto un riconoscimento in danaro ma la concreta possibilità di aggiungere un tassello importante al proprio curriculum artistico.

 

I vincitori vengono invitati come primo impegno a tenere un concerto nell’ambito del “Festival di musica classica Tra Lago e Monti” nel mese di agosto e successivamente vengono invitati in altre rassegne musicali.

 

Il Premio Enrica Cremonesi è rivolto a formazioni cameristiche dal Duo al Quintetto con o senza pianoforte.

 

Il Premio sta riscuotendo un crescente e significativo successo con la partecipazione di numerose formazioni cameristiche provenienti da tutta Italia, con un livello artistico ritenuto ottimo dalla qualificata commissione artistica.

 

Maggiori info

Scarica il volantino in formato PDF