ROBERTO PORRONI, chitarra – ADALBERTO FERRARI, clarinetto

MARIJA DRINCIC, violoncello – MARCO RICCI, contrabbasso

 

 

CUARTET è un originale ensemble di recente costituzione che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana, argentina e americana del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana. Il particolare accostamento degli strumenti consente una visione davvero originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando grandi consensi in vari paesi europei presso i pubblici più diversi. Il loro primo CD “Brasilar” ha avuto vivo successo di pubblico.


DUO VIOLINO – CHITARRA

GERMANA PORCU, violino
ROBERTO PORRONI, chitarra

GERMANA PORCU ha iniziato presto gli studi musicali guidata dal M ° F. Cusano. Ha conseguito il diploma di II livello con il massimo dei voti. Ha vinto numerose borse di studio e primi premi, tra cui una borsa di studio donata dal M.o Claudio Abbado. Si è esibita in numerosi concerti come solista e in ensemble di musica da camera in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna.

ROBERTO PORRONI è uno dei più noti esponenti del concertismo chitarristico. Perfezionatosi con Julian Bream e John Williams, è stato invitato personalmente in Spagna da Andrés Segovia iniziando una brillante carriera internazionale che ha moltiplicato le sue esibizioni in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente, in Corea, Giappone, Singapore, in Australia, in America La- tina e in Sud Africa, suonando per le maggiori istituzioni concertistiche. Intensa è la sua attività discografica e musicologica.